4° torneo di pallavolo per scuole medie

Giovedì 1 marzo 2012 la squadra della Viviani, capitanata da Riccardo Garolla, ha vinto la quarta edizione del Trofeo Alessandro Pavesi, torneo di pallavolo per alunni delle scuole medie, pareggiando così il conto delle edizioni vinte, due a testa, con la squadra ospite della Poerio.

Organizzato anche quest’anno dalla Fondazione e dalla scuola media "C. Poerio" il torneo di pallavolo è stato ampliato alle rappresentative delle scuole G. Fiorelli, Tito Livio, R. Viviani, Marechiaro e C. Poerio che si sono sfidate in un girone unico in cui tutte le squadre hanno incontrato gli avversari in una partita.
Ogni squadra era costituita da un massimo di 9 elementi, con una compagine mista di ragazzi e ragazze. Ottimo il livello tecnico della manifestazione arbitrata da Gaetano Vitale, titolatissimo allenatore FIPAV, così come grande e civilissimo il tifo a bordo campo.
La classifica ha visto prevalere la squadra della Viviani (4 vittorie su 4 incontri), seguita dalla Poerio (3/4), terza sul podio la Tito Livio (2/4), seguono la rappresentativa della Fiorelli (1/4) e la matricola Marechiaro (0/4).
La Viviani si aggiudica così il quartoTrofeo IdeAle, portando così a due le vittorie nell’albo d’oro della manifestazione, in un’alternanza di successi negli anni con la Poerio.

Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi:
2009 – C. Poerio
2010 – R. Viviani