5° torneo di pallavolo per scuole medie

Giovedì 14 marzo 2013 la squadra della Viviani ha replicato il successo dello scorso anno vincendo anche la quinta edizione del Trofeo Alessandro Pavesi, torneo di pallavolo per alunni delle scuole medie.

Il torneo di pallavolo ha visto partecipare le rappresentative delle scuole G. Fiorelli, Tito Livio, R. Viviani, Marechiaro e C. Poerio che si sono sfidate in un girone unico in cui tutte le squadre hanno incontrato gli avversari in una partita. Gli incontri sono stati tutti tiratissimi, tanto che alla fine la classifica ha visto primeggiare a pari merito le squadre della Viviani, Marechiaro e Poerio ciascuna con 3 vittorie, seguite dalla Fiorelli e dalla Tito Livio.

La vittoria è stata così attribuita in base alla differenza fra punti fatti e subiti, che ha visto prevalere la squadra della Viviani (+22 punti), seguita dalla Marechiaro (+19 punti) e dalla Poerio (+5 punti) a rimarcare un estremo equilibrio.

Ogni squadra era costituita da un massimo di 9 elementi, con una compagine mista di ragazzi e ragazze. Ottimo il livello tecnico della manifestazione arbitrata da Gaetano Vitale, titolatissimo allenatore FIPAV, così come grande e civilissimo il tifo a bordo campo.
La Viviani si aggiudica così il quintoTrofeo IdeAle, portando così a tre le vittorie nell’albo d’oro della manifestazione.

Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi:
2009 – C. Poerio
2010 – R. Viviani
2011 – C. Poerio
2012 – R. Viviani

2013 – R. Viviani

Questi i risultati degli incontri:

Viviani-Fiorelli 18-6

Marechiaro-Tito Livio 18-6

Poerio-Fiorelli 18-12

Viviani-Tito Livio 18-8

Marechiaro-Poerio 18-16