skip to Main Content

2° Trofeo Alessandro Pavesi di tennis

Il liceo classico Umberto di Napoli si è aggiudicato la seconda edizione del Trofeo Alessandro Pavesi di tennis, gara regionale a squadre per il biennio delle superiori, riservato a rappresentative di scuole campane composte tutte da studenti non qualificati FIT.
Due i gironi da tre squadre ciascuno (Pagano di Napoli, Minzoni di Giugliano, De Luca di Avellino nel girone A; Perito di Eboli, Galilei di Caserta e Umberto di Napoli nel girone B) con incontri che si sono svolti su quattro partite di tennis (2 singolari maschili, 1 singolare femminile e 1 doppio misto) e su un test di educazione stradale.

Il liceo Umberto e l’ISIS Mario Pagano hanno vinto i rispettivi gironi, accedendo così alla finale.
Tutte le partite hanno rispecchiato il carattere non agonistico della manifestazione, ispirato alla finalità sociale dell’iniziativa: sano rispetto delle regole dello sport e delle regole di educazione stradale. Il canale Supertennis trasmetterà un servizio sul torneo giovedì 2 giugno alle 22.30.

Presenti i delegati FIT delle quattro province partecipanti, il torneo è stato premiato dal vicepresidente FIT Fabrizio Gasparini e dal presidente e vicepresidente del comitato campano FIT, Michele Raccuglia e Roberto Cappa.
Il torneo è stato organizzato dal Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Tennis nella persona di Antonio Verrazzo, con il coinvolgimento dell'ACI e sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Questo l’albo d’oro della manifestazione:
2010 – liceo scientifico Mercalli (Napoli)
2011 – liceo classico Umberto (Napoli)

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.