newsletter aprile 2018

Martedì 8 maggio alle 20,30 al Teatro Diana ci sarà la Serata ideAle 2018, la consueta e importante occasione per incontrare gli amici della Fondazione. Quest’anno assisteremo allo spettacolo Johann Sebastian Circus, di Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, interpretato dalla Compagnia El Grito, per la prima volta a Napoli, ma al suo ottavo spettacolo con più di mille repliche in tutta Europa.

Johann Sebastian Circus – con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani e con la collaborazione di Andres Bolognini – è una sorta di circo contemporaneo fatto di danze, musiche, giocolerie e straordinarie acrobazie. Verremo magicamente immersi in un mondo fantastico in cui incontreremo il maestro J. S. Bach alle prese con la musica d’oggi, un clown che ricerca equilibrio in una vita stonata e poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli balzi sogna di poter volare nell’aria… e poi… immaginateli tutti prendere per mano il pubblico ed accompagnarlo in un viaggio onirico e visionario…

I biglietti per la Serata ideAle sono in vendita al costo di €10 per gli studenti e €25 per gli adulti da:
Concerteria (via Schipa)
Incontri nel Verde (via Schipa)
Angelo Marino (via Morelli)
La Segreteria della Fondazione (via Crispi – 081 682412)
Il Tennis Petrarca (via del Marzano)
ai soliti soci della Fondazione
Anche quest’anno, il ricavato della Serata ideAle contribuirà a sostenere le attività che svolgiamo al Rione Sanità per migliorare le condizioni attuali e le prospettive di chi vive in un quartiere difficile. Il nostro impegno riguarda soprattutto i bambini e i giovani ai quali ci dedichiamo con l’attività di doposcuola giornaliero, la logoterapia per favorire l’apprendimento, l’acquisto di materiale didattico, le borse di studio per frequentare l’università, i corsi di scacchi e di inglese, i progetti di apprendistato al mestiere di pizzaiolo ma anche fornendo aiuto alle famiglie con particolari difficoltà.

Intendiamo, inoltre, proseguire il progetto Bottega TeatrAle che – grazie al sostegno, ancora per quest’anno, di Fondazione con il Sud, Fondazione Charlemagne Italia e Fondazione Altamane – coinvolge annualmente circa 180 bambini, ragazzi e una ventina di mamme del quartiere ed è svolto in collaborazione con Nuovo Teatro Sanità per i laboratori di teatro e con A ruota Libera ONLUS per i laboratori di artigianato dei mestieri inerenti al teatro.

E’ possibile contribuire a far crescere le “piantine di Ale” anche attraverso la donazione del 5×1000 indicando il codice fiscale 95109830638 della Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS nella dichiarazione dei redditi.

Vi ringraziamo per quello che ogni anno ci aiutate a realizzare e vi aspettiamo alla decima Serata IdeAle!
Paola, Maurizio e Federico