skip to Main Content
Menù

I nuovi programmi nelle scuole 2018/19

Anche quest’anno la Fondazione sarà presente nelle scuole di vari quartieri della città con attività svolte nelle ore curriculari incentrate sul “teatro delle emozioni”. Come di consueto il teatro sarà la modalità espressiva che i nostri operatori utilizzeranno per raggiungere…

Form>Azione per la scuola

Lunedì 19 novembre al liceo Galilei di Jesi (AN) il responsabile artistico della Fondazione Alessandro Pavesi, Salvatore Guadagnuolo, ha presentato una testimonianza sul lavoro svolto alla Sanità con la Bottega teatrAle insieme ad Ida Comite, docente dell’IC “Russo Montale” di Napoli, scuola partner della…

“Gioco di Classe” Progetto laboratoriale sull’educazione alla diversità I.C Russo-Montale

Perché è così urgente educare alla multiculturalità, al concetto di pace, di identità e differenza? Cosa significa educare alla pace? Cos’è la pace che vogliamo insegnare? Cosa possiamo fare per trasformare la nostra scuola in un luogo di pace? Quali…

I nuovi programmi nelle scuole 2017/18

Le “piantine di Ale”: potremo chiamare così le attività di promozione e crescita di una coscienza che la Fondazione Alessandro Pavesi attuerà anche nel prossimo anno scolastico in alcune scuole di Napoli, poiché si tratta di piantare dei semi di…

i nuovi programmi nelle scuole 2016/17

Ottobre è arrivato e noi siamo già partiti con i nostri progetti nelle scuole con il team di Salvatore Guadagnuolo e Peppe Coppola, che da anni ormai seminano le “piantine di Ale” con i ragazzi delle scuole elementari e medie. Alla Poerio,…

qualcosa che vAle – scuola media Russo-Montale

“penso sia giusto educare le nuove generazioni al valore della sconfitta. Alla sua gestione, all’umanità che ne scaturisce. A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino, dove si può fallire e poi ricominciare senza che il valore e…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top