skip to Main Content
Menù

Dare la mano all’avversario per noi è la regola più importante: viene prima dell’agonismo e dei regolamenti. Le “piantine di Ale” crescono anche attraverso sane pratiche sportive: un modo per applicare nella pratica il rispetto delle regole.

Da Scampia i giovani talenti che puntano alle Olimpiadi

Ora il karate della più forte scuola napoletana, e non solo, approda all’Officina delle Culture Gelsomina Verde via Ghisleri Lotto P5 ,Scampia: alle spalle le case dei puffi, davanti il parco Lucrezia considerata area residenziale della zona. L’Officina delle Culture era una…

Parte il progetto SPOT

Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS, in qualità di capo-progetto e grazie al sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Mon Soleil e Pio Monte della Misericordia, avvia il progetto SPOT – sport, teatro e doposcuola per la crescita culturale dei giovani…

Dove c’era la faida ora c’è il karate: la Champion è la Scampia che vince

Lì dove c’erano le buche per nascondere le armi ora c’è un massetto che rende il pavimento un biliardo; lì dove sono stati raccolti 45 bidoni di siringhe, ora crescono i giovani talenti che puntano alle Olimpiadi di Parigi 2024; lì dove…

La nuova palestra di karatè a Scampia

Costretti a novembre scorso ad andare via dalla scuola di Scampia che li ospitava da qualche anno in condizioni precarie, i ragazzi del karatè diretti dal maestro Massimo Portoghese che gareggiano con il motto “La Scampia che Vince” sono finalmente…

Una nuova palestra per i ragazzi del karatè di Scampia

riceviamo questo ringraziamento dal maestro di karatè Massimo Portoghese, in seguito al parziale sostegno finanziario che la Fondazione sta erogando alla Champion Center di Scampia per la ristrutturazione della palestra: La forza della disperazione, pensavo di non farcela, vedere davanti…

Alla Tito Livio l’11° torneo di pallavolo per scuole medie

La squadra della Tito Livio bissa il successo dello scorso anno e si aggiudica l’undicesima edizione del Torneo di Pallavolo IdeAle, davanti alle rappresentative della Silio Italico e della Poerio. Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi: 2009 – C.…

Alla Tito Livio il 10° torneo di pallavolo per scuole medie

La decima edizione del torneo di pallavolo Alessandro Pavesi per scuole medie è stato vinto dalla squadra della Tito Livio, che bissa così la vittoria del 2015. Le quattro squadre partecipanti si sono sfidate in incontri diretti al meglio dei…

Alla Viviani il 9° torneo di pallavolo per scuole medie

Giunto alla nona edizione, il torneo di pallavolo Alessandro Pavesi per scuole medie è stato conteso fra 5 squadre di ragazzi in rappresentanza delle scuole Viviani, Tito Livio, Ristori, Fiorelli e Poerio e vinto dalla rappresentanza della Viviani, che ha così…

torneo di calcetto per scuole medie

Le rappresentative delle scuole Ristori, Fiorelli e Poerio hanno partecipato al torneo di calcetto “ideAle 2016”, ospitati nel campetto della Poerio. Dopo aver sconfitto con il medesimo punteggio (5-1) la Fiorelli, le squadre di Ristori e Poerio si sono sfidate…

8° torneo di pallavolo per scuole medie

La formazione della Poerio ha vinto l’ottava edizione del torneo di pallavolo Alessandro Pavesi disputata con la presenza di ben 6 squadre di ragazzi in rappresentanza delle scuole Viviani, Tito Livio, Ristori, Marechiaro, Fiorelli e Poerio. Dopo una prima fase…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top