skip to Main Content
Menù

Dal 2009 la Fondazione sta aiutando i giovani del quartiere della Sanità nel doposcuola presso l’Istituto Ozanam e sostenendo le famiglie più bisognose. Ogni pomeriggio adulti e ragazzi della Fondazione Alessandro Pavesi si prodigano per aiutare studenti italiani e stranieri di tutte le età a capire l’importanza dello studio come traguardo ed occasione di riscatto sociale. Chiunque volesse dedicare un pò del suo tempo in questa meravigliosa attività pomeridiana può contattarci per emailinfo@fondazionepavesi.org.

guarda il video:

la chiusura del doposcuola alla Sanità

Con una grande festa per i bambini che hanno partecipato ai corsi, si è chiusa la stagione 2015-16 dei doposcuola: grazie ai tanti nostri volontari – ragazzi ed adulti – che ogni giorno assicurano una presenza a rotazione (impossibile nominarli…

Dopo i timori iniziali di inadaguatezza

L’esperienza del doposcuola nel quartiere Sanità è stata per me molto formativa e mi ha arricchito tanto nonostante i timori iniziali di inadeguatezza. Ritengo che nel fare volontariato non esistano ruoli, ci si aiuta reciprocamente, umanamente parlando, ed a mio…

Fare volontariato è mettere in gioco se stessi

Aiutare dei bambini delle elementari e dei ragazzini delle medie o dei primi anni di liceo in un doposcuola, può sembrare qualcosa di apparentemente semplice e banale, quante volte ci è capitato di dare una mano ad un nostro cuginetto…

Un’esperienza che lascia un segno

È difficile trovare le parole per convincere dei ragazzi che si svegliano alle 7 tutti i giorni per andare a scuola a prendere parte a un’attività così impegnativa e che richiede fatica e pazienza. Anch’io le prime volte sono andato…

Una testimonianza

E la mia prima giornata di volontariato è finita: è stata davvero un’esperienza bellissima, non pensavo che potesse rendere così felice! Accorgersi di aver dato qualcosa, di aver trasmesso qualcosa lascia un senso di soddisfazione davvero meraviglioso.Grazie ancora per queste…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top