Dalla Scuola Al Doposcuola, Senza Mai Perderli Di Vista!

Dalla scuola al doposcuola, senza mai perderli di vista!

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Andrea Angiulli, la Scuola Primaria del Rione Sanità, i volontari del doposcuola hanno incontrato, su piattaforma web, le maestre dei bambini seguiti nei compiti per un colloquio informativo sul loro andamento scolastico.

La comunicazione fra docenti e educatori è uno strumento importante per individuare le aree di miglioramento, le metodologie più adatte per il singolo e per verificare i progressi raggiunti.

Molti dei bambini seguiti sono stranieri che frequentano la scuola pur conoscendo poco la lingua italiana e vivendo in famiglie nelle quali si parla solo l’idioma di provenienza.

Importante e complesso è il lavoro di supporto quotidiano a questi piccoli studenti che si trovano ad affrontare contestualmente l’inserimento sociale e culturale nel nostro sistema scolastico, insieme all’apprendimento della nuova lingua e delle materie di studio.

Nonostante tutto, nessuno resta indietro, nessuno è solo. Diamo il massimo e continuiamo l’impegno quotidiano nel contrastare la povertà educativa.

Il progetto SPOT mira a sviluppare ed integrare le attività dei partner di progetto e i filoni progettuali.

Il progetto SPOT mira a sviluppare  ed integrare le attività dei partner di progetto e i filoni progettuali.