skip to Main Content
Menù

Lo spettacolo delle donne della Bottega teatrAle per il Marano Spot Festival

Lunedì 26 e martedì 27 novembre alle ore 11 al Nuovo Teatro Sanità  il gruppo delle donne della Bottega teatrAle presenterà il reading RITA ATRIA: MORTE PER SOLITUDINE Lo spettacolo farà parte del Marano Ragazzi Spot Festival, storica manifestazione promossa dall’USR della…

“Il Teatro dell’incontro” un progetto all’IPM di Nisida

Il nuovo progetto, intitolato “IL TEATRO DELL’INCONTRO”, in corso nel carcere minorile di Nisida dalla seconda metà del 2018, è un laboratorio di teatro sociale volto alla costruzione di un gruppo che possa, con la pratica del “Fare” e del…

Form>Azione per la scuola

Lunedì 19 novembre al liceo Galilei di Jesi (AN) la Fondazione sarà presente con il responsabile artistico Salvatore Guadagnuolo per testimoniare il lavoro svolto dalla Bottega teatrAle, insieme ad Ida Comite, docente dell’IC “Russo Montale” di Napoli, scuola partner della Bottega TeatrAle…

la laurea di un’altra “piantina di Ale”

Oggi Letizia Vaccaro si è brillantemente laureata in Scienze della Formazione con una tesi su “Napoli oltre Freire: dalla teoria degli oppressi al riscatto dei territori”. Dopo aver partecipato per anni al nostro doposcuola, sempre con il suo instancabile entusiasmo…

Bando di selezione borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui diritti umani anno 2019-2020

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS bandisce la 11a edizione della borsa di studio intitolata ad “Alessandro Pavesi”, dell’importo di €12.500, destinata al perfezionamento all’estero degli studi nel campo della tutela dei diritti umani. Termine per la presentazione delle domande è…

apertura corsi “Bottega teatrAle”

nel chiostro della Basilica della Sanità oggi si sono aperte le iscrizioni ai corsi della Bottega teatrAle per bambini ed adolescenti: già oltre 40 iscritti a confermare l’interesse dei ragazzi della Sanità per questa attività che ormai è diventata un…

Report valutazione di impatto “Bottega teatrAle”

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli ha pubblicato il rapporto sull’impatto  sociale del progetto Bottega teatrAle, valutato individuando i cambiamenti generati dal progetto e quindi sul valore che l’intervento ha assunto per la comunità di riferimento. Il rapporto…

completato il tirocinio dei pizzaioli

Al termine dei sei mesi di tirocinio realizzato in collaborazione con la pizzeria Fresco e sostenuto dalla Fondazione, i due ragazzi sono stati assunti presso i ristoranti del lungomare di Napoli. Complimenti a Salvatore e a Raffaele per l’impegno che…

una festa di fundraising

Per festeggiare i suoi 40 anni, una nostra sostenitrice che ha voluto rimanere anonima ha deciso di dedicare alla Fondazione i regali dei suoi tanti amici che ha invitato sulla spiaggia di Posillipo. Tutti hanno aderito con entusiasmo alla proposta,…

chiusura laboratorio Bottega teatrAle 10-12 anni

“dalla pancia del cuore” è il viaggio nelle emozioni dei bambini curato dalla V A e B della scuola elementare Russo-Montale. clicca qui per vedere le foto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top