skip to Main Content
Menù

le “buone pratiche” dei nostri laboratori teatrali

Dopo 9 anni di progetti teatrali per gli studenti della scuola, riconoscendo il merito e la validità dei nostri interventi, la scuola media Ristori ha invitato la Fondazione a partecipare al progetto Erasmus Plus “United in diversity” il 22 maggio.…

pensieri in libertà

Ogni giorno, quando vengo a teatro sento come una strana sensazione sulla pelle, come la felicità o una cosa del genere. Milla 9 anni La vita è come un albero. Si nasce, si cresce e si muore. L’albero soffre anche.…

Un burraco per la logopedia

Più di 30 amiche sono state coinvolte da Giada per un burraco solidAle: un concreto contributo per sostenere anche quest’anno la logopedia per i bambini del nostro doposcuola alla Sanità. Un grazie anche alla generosità della gioielleria Nappa, dell’atelier Livio…

Newsletter dicembre 2018

In prossimità delle feste di Natale vi riportiamo un aggiornamento sulle più recenti attività della Fondazione di Ale. Dopo aver partecipato per anni al nostro doposcuola con il suo instancabile entusiasmo, Letizia ha portato avanti con puntualità i suoi studi…

i ragazzi della scuola media Poerio alla Sanità

I ragazzi della Poerio hanno realizzato due spettacoli alla Sanità sulle emozioni da loro elaborate in questi mesi di laboratorio della Fondazione: “Cresciamo?” Un piccolo viaggio tra i corpi e le emozioni degli alunni e delle alunne della 1 I…

festa di Natale del doposcuola

Come ormai è tradizione, i ragazzi del liceo Umberto organizzano la festa di Natale per i tanti bambini che frequentano il doposcuola della Fondazione alla Sanità. Accompagnati come sempre dal professor Francesco Celentano quest’anno erano tantissimi, insieme ad un gruppo…

I nuovi programmi nelle scuole 2018/19

Anche quest’anno la Fondazione sarà presente nelle scuole di vari quartieri della città con attività svolte nelle ore curriculari incentrate sul “teatro delle emozioni”. Come di consueto il teatro sarà la modalità espressiva che i nostri operatori utilizzeranno per raggiungere…

Affluenza record ai corsi della Bottega teatrAle

Con l’arrivo di altri dieci bambini dal vicino quartiere dei Miracoli portati dalla cooperativa Terramia, i corsi gratuiti della Bottega teatrAle al Rione Sanità hanno toccato un record di partecipanti: ben 165! Grazie all’impegno dei nostri tutor Peppe, Anna e…

Newsletter novembre 2018

E’ appena terminato alla Sanità il nostro primo biennio di attività della Bottega teatrAle, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Charlemagne, mentre Fondazione Alta Mane ha supportato i soli laboratori di teatro del NtS – Nuovo teatro Sanità. La Bottega, progettata dalla Fondazione Alessandro Pavesi…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top