skip to Main Content
Menù

Un insegnante colpisce per l’eternità; non si può mai dire dove la sua influenza si ferma

Una frase che racchiude in sé una dolce dedica ad una Mamma, ad una nostra Amica. Maria Giulia ha dedicato questo pensiero alla sua Mamma: in occasione delle sue nozze con Nello hanno scelto di contribuire a sostenere il nostro…

Un Natale di doni per i bambini del doposcuola alla Sanità

Tantissimi (oltre 60!) i ragazzi dei licei Umberto e Mercalli che hanno voluto oggi dedicare una giornata ai bambini del doposcuola alla Sanità ed alle loro famiglie. In una generosa gara di solidarietà per il prossimo Natale, hanno riempito le…

Un camion di leccornie per i bambini del doposcuola

Fervono i preparativi alla Sanità per la festa di sabato prossimo per il doposcuola della Fondazione Alessandro Pavesi e … … nella sorpresa generale è arrivato oggi un camion pieno di prelibatezze per i nostri bambini! Grazie di cuore alla…

I ragazzi della Lombardi-Fontanelle ad Altopascio per “Strade Maestre della Legalità”

Accompagnati dalle professoresse Ida Comite e Anna Ilardo, i ragazzi della 2A della media Lombardi-Fontanelle hanno partecipato all’edizione 2019 di “Strade Maestre della Legalità” ad Altopascio (LU) dal 4 al 6 dicembre sul tema La soglia e l’avventura del crescere.…

Lui il Figlio: uno spettacolo alla Sanità per aiutare le famiglie del Rione

Sabato 30 novembre alle 12.00 nella cripta della Basilica Santa Maria alla Sanità organizzeremo lo spettacolo “Lui il Figlio” di Mario Gelardi con i giovani attori del NtS e le donne della Bottega teatrAle. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare…

Screening odontoiatrico per il nostro doposcuola

Lo studio Gagliardi è arrivato in forze alla Sanità per uno screening odontoiatrico offerto a tutti i bambini del doposcuola. L’intero pomeriggio del 15 novembre è stato dedicato alla visita di 60 ragazzi: per ognuno di loro è stata compilata…

Il mare?

Un bambino srilankese, uno capoverdiano ed una napoletana, tutti nati all’ospedale San Gennaro e residenti alla Sanità: intorno allo stesso tavolo uno studiava geografia, il ciclo delle acque, e gli altri si sono interessati alla mia spiegazione e per un…

Donne al bivio

Il laboratorio teatrale per adulti, in seno alla Bottega TeatrAle, si è caratterizzato sempre più con una presenza marcatamente femminile. Infatti il gruppo è stato chiamato “donne al bivio” per sottolineare la scelta di un insieme di donne che si…

Mirò, il linguaggio dei segni

Nell’ambito del progetto “Batti il 5”, finanziato da Fondazione con il Sud, è partito il laboratorio (uno dei due che la Fondazione Alessandro Pavesi gestisce, l’altro è nella Scuola Arcoleo Volino Croce) con la scuola Angiulli che vede coinvolte 2…

Edizione 2019 Teatro dell’Incontro

Lavorare in un carcere non è semplice: ne sa qualcosa chi quotidianamente affronta e cerca di risolvere le più difficili situazioni; in un carcere minorile la situazione è ancora più delicata poiché la prassi della detenzione deve conciliarsi con il…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top