skip to Main Content
Menù

Non lasciamo indietro gli ultimi

Il nostro recente appello alla solidarietà è stato raccolto da tantissimi amici che hanno voluto sostenere l’iniziativa lanciata ad inizio dicembre: con le risorse raccolte finora siamo già in grado di sostenere per più di 2 mesi le 30 famiglie…

Un Babbo Natale speciAle

In questo Natale pieno di limitazioni, due ragazze – Chiara e Piera – hanno voluto pensare a qualcosa che potesse preservarne la magia, ricordando la gioia provata da piccole nello spacchettare proprio quello che avevano chiesto nella letterina, apparso magicamente…

I tablet dei Lions per i ragazzi della Sanità

Anche quest’anno i Lions hanno incluso la Fondazione nella loro festa di natale all’Annunziata. Tre ragazzi della Sanità hanno ricevuto in dono tablet per poter seguire  da remoto le lezioni scolastiche e del nostro doposcuola. I regali sono stati loro…

Newsletter dicembre 2020

Cari Amici, si sta per chiudere un anno difficile nel quale tante famiglie non riescono più ad avere una vita dignitosa. Persone che magari fino ad un anno fa se la cavavano, anche se in precaria sussistenza. Poi la pandemia.…

Una raccolta fondi organizzata da alcuni ragazzi della Fondazione

“All’anno che verrà” è la campagna di raccolta fondi organizzata da alcuni ragazzi che da anni seguono le iniziative della Fondazione, molti di loro anche il doposcuola, per supportare tramite suor Lucia alcune famiglie della Sanità con questo forte appello…

Dove c’era la faida ora c’è il karate: la Champion è la Scampia che vince

Lì dove c’erano le buche per nascondere le armi ora c’è un massetto che rende il pavimento un biliardo; lì dove sono stati raccolti 45 bidoni di siringhe, ora crescono i giovani talenti che puntano alle Olimpiadi di Parigi 2024; lì dove…

Bandita la 13a borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani

La 13a borsa di studio intitolata ad Alessandro Pavesi, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani, è stata di recente bandita dall’omonima Fondazione. Dell’importo di 12.500 euro, la borsa comporta la frequenza nell’anno accademico 2021-2022 di…

E’ difficile colmare una distanza

Li abbiamo reincontrati. Ragazze e ragazzi di una terza media. Eravamo tesi, emozionati ma anche con un desiderio di rivederli, almeno in video. È difficile colmare una distanza. All’inizio del collegamento, tanti sorrisi ma anche inquadrature incerte, una fronte, un…

Parte il progetto SPOT per i giovani dei quartieri disagiati di Napoli

Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS, in qualità di capo-progetto e grazie al sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Mon Soleil e Pio Monte della Misericordia, avvia il progetto SPOT che, attraverso lo sport ed il teatro, vuole contribuire alla crescita…

Newsletter ottobre 2020

Cari Amici, questo lungo periodo è stato segnato da eventi unici che hanno inciso profondamente sulle nostre vite, segnate dall’emergenza sanitaria. Le difficoltà economiche e sociali, determinate dalla forzata chiusura di ogni attività e poi da una problematica ripresa, hanno…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top