skip to Main Content

Bandito il premio Alessandro Pavesi sui diritti umani – edizione 2017-18

Per mantenere vivo l’impegno che nella sua breve vita Alessandro Pavesi aveva speso in favore dei Diritti Umani, la Fondazione a lui intitolata promuove per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Campania, la terza edizione del “Premio Alessandro Pavesi sui diritti umani”.

In un contesto internazionale, in cui i diritti fondamentali dell’uomo sono spesso ignorati o oltraggiati, acquisisce una valenza particolare la diffusione fra gli studenti dei principi fondamentali che i firmatari della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo hanno assegnato alla tutela dei diritti umani, per sviluppare una coscienza “civile” in cui gli studenti diventino promotori di pace e dignità, di tolleranza e libertà, di uguaglianza e di solidarietà.

Le scuole interessate dovranno inviare entro il 28 febbraio 2018 alla “Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS” info@fondazionepavesi.org un video-spot della durata di max 3 minuti sul tema:

“Eguali anche se diversi: l’articolo 29 della Convenzione per i Diritti degli Adolescenti”

bando premio diritti umani 2017-18

modello domanda partecipazione premio

clicca qui per il comunicato del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

link alla premiazione della scorsa edizione

link alle foto della premiazione della scorsa edizione

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.