skip to Main Content

i ragazzi della scuola media Poerio alla Sanità

I ragazzi della Poerio hanno realizzato due spettacoli alla Sanità sulle emozioni da loro elaborate in questi mesi di laboratorio della Fondazione:
“Cresciamo?”
Un piccolo viaggio tra i corpi e le emozioni degli alunni e delle alunne della 1 I della professoressa Carmen Basile. La lettura e l’interpretazione di alcune  fiabe ci hanno aiutato  a capire  i significati nascosti dietro a questa parola-azione, guardando le paure e le aspettative per il futuro, ma con gli occhi pieni di sogni per diventare i cittadini ideali del futuro.
“L’umanità è una grande orchestra…”
Le parole dei poeti e le parole degli alunni della 2 E della professoressa Antonella Messere ci hanno guidato in questo percorso alla ricerca dei veri ideali della vita. La cura per noi stessi e la cura per gli altri, le scelte che ci muovono e le scelte che ancora non riusciamo a fare. Ognuno sta nel mondo a modo suo, ma se ci guardassimo dentro un po’ di più qualcosa cambierebbe? Le ragazze e i ragazzi lo intuiscono, noi adulti dobbiamo esserci per loro, affinchè ognuno possa vivere la sua personale sinfonia.
Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.