skip to Main Content

Gli eventi organizzati dalla Fondazione sono un’occasione di incontro e di condivisione dei nostri progetti e dei sogni del nostro ideAle.

Il bosco buonanotte

Il 21 marzo è andato in scena al Teatro dei Piccoli il progetto “Bosco Buonanotte”, un laboratorio teatrale svolto dai ragazzi della sezione IIB della Russo Montale coordinati dalla professoressa Ida Comite. Tredici padri raccontano le loro esperienze ai figli che vedono poche volte l’anno, quando le regole carcerarie glielo consentono. Il Bosco Buonanotte racchiude…

Lui il Figlio: uno spettacolo alla Sanità per aiutare le famiglie del Rione

Sabato 30 novembre alle 12.00 nella cripta della Basilica Santa Maria alla Sanità organizzeremo lo spettacolo “Lui il Figlio” di Mario Gelardi con i giovani attori del NtS e le donne della Bottega teatrAle. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare buoni spesa per famiglie bisognose del Rione Sanità in occasione del Natale. Biglietti 15 euro…

Edizione 2019 Teatro dell’Incontro

Lavorare in un carcere non è semplice: ne sa qualcosa chi quotidianamente affronta e cerca di risolvere le più difficili situazioni; in un carcere minorile la situazione è ancora più delicata poiché la prassi della detenzione deve conciliarsi con il percorso rieducativo. Anche per questo nasce l’iniziativa “il teatro dell’Incontro” giunta al secondo anno che…

serata ideAle con la Compagnia El Grito

Martedì 8 maggio al Teatro Diana con oltre 600 spettatori si è tenuta la Serata ideAle 2018, la consueta e importante occasione per incontrare gli amici della Fondazione. Quest’anno lo spettacolo è stato Johann Sebastian Circus, di Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini e Andrea Farnetani, della Compagnia El Grito, per la prima volta a Napoli.…

serata ideAle 2017 con la “Sonata Napoletana per Topi e Bambini”

Martedì 30 maggio al teatro Diana c’è stata la Serata ideAle, il nostro tradizionale momento di incontro con gli amici vecchi e nuovi della Fondazione. Lo spettacolo di quest’anno, “Sonata napoletana per topi e bambini”, ha avuto per noi una valenza particolare: si tratta, infatti, di un’originale e moderna trasposizione della fiaba Il Pifferaio Magico…

“serata ideAle” 2016 con Paolantoni e Sarcinelli

Il 3 maggio, ospiti come di consueto del Teatro Diana, gli amici della Fondazione si sono ritrovati come ogni anno nella serata ideAle, per ripercorrere le attività della Fondazione e per trascorrere insieme una serata in allegria. Dopo aver brevemente ricordato ai tantissimi presenti il sostegno che la Fondazione Alessandro Pavesi offre ogni anno ad…

notte ideale 2015

il 23 dicembre centinaia di ragazzi hanno partecipato alla “notte ideAle” 2015 allo Chez Moi. Tanta allegria ma anche tanta voglia di contribuire anche quest’anno a sostenere i progetti della Fondazione alla Sanità , donando un sorriso per Natale a chi davvero ne ha bisogno.

“notte ideAle” 2015 per un aiuto alla Sanità

Come ogni anno, i ragazzi della Fondazione hanno organizzato per il 23 dicembre allo Chez Moi di Parco Margherita la “notte ideAle”. Come sempre sarà anche un’occasione per dare un concreto aiuto in occasione delle feste di Natale a tante famiglie del quartiere Sanità.

“serata ideAle” 2015 con Giobbe Covatta

Il 27 aprile Giobbe Covatta è stato il mattatore al teatro Diana con uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio temi di grande attualità: sostenibilità del pianeta e conseguenze sulle popolazioni. Il numero del titolo ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi…

“notte ideAle” 2014 per un aiuto alla Sanità

La tradizionale serata in discoteca organizzata dai ragazzi della Fondazione si è tenuta sabato 20 dicembre allo Chez Moi di Parco Margherita. Come sempre sarà anche un’occasione di solidarietà per dare un concreto aiuto in occasione delle feste di Natale a tante famiglie del quartiere Sanità.

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.