skip to Main Content

Newsletter Dicembre 2023

La fine dell’anno è tradizionalmente un momento di riflessione sul passato e di auspici per il futuro; per noi della Fondazione Alessandro Pavesi è anche un’occasione per condividere la crescita delle nostre attività con i tanti Amici che ci conoscono e che in tanti modi ci supportano. Nei quindici anni da quando è nata in…

Newsletter – dicembre 2022

Cari Amici,ci lasciamo alle spalle un altro anno di grandi turbolenze che stanno condizionando pesantemente la vita di ampi strati sociali, aggravando le condizioni economiche dei contesti più deprivati. Nei territori difficili di Napoli dove siamo impegnati abbiamo purtroppo anche noi riscontrato che l’evasione scolastica ha raggiunto livelli mai toccati precedentemente e che il livello…

Newsletter Giugno 2022

Cari Amici, come ogni anno, in vista delle prossime scadenze fiscali, vi ricordiamo che potetedonare il 5×1000 alla Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS: farlo è semplicissimo (basta specificare nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 95109830638), non costa nulla, ma per noi ha una importanza fondamentale. La Fondazione non riceve contributi pubblici ed è finanziata dalla generosità dei…

Newsletter febbraio 2021

Cari Amici, il nostro appello di Dicembre per aiutare le famiglie della Sanità ha riscosso un risultato straordinario: tante generose donazioni ci hanno consentito di dare un sostegno concreto per non lasciare indietro gli “ultimi”, proprio quelli che più hanno bisogno di un aiuto in questi mesi di crisi sociale ed economica. Avevamo in programma di sostenere 30…

Newsletter dicembre 2020

Cari Amici, si sta per chiudere un anno difficile nel quale tante famiglie non riescono più ad avere una vita dignitosa. Persone che magari fino ad un anno fa se la cavavano, anche se in precaria sussistenza. Poi la pandemia. La recessione. Una situazione drammatica, che purtroppo anche noi tocchiamo con mano nelle realtà di…

Newsletter ottobre 2020

Cari Amici, questo lungo periodo è stato segnato da eventi unici che hanno inciso profondamente sulle nostre vite, segnate dall’emergenza sanitaria. Le difficoltà economiche e sociali, determinate dalla forzata chiusura di ogni attività e poi da una problematica ripresa, hanno ulteriormente aggravato le situazioni di povertà anche educativa nei quartieri Sanità e Scampia dove la…

Newsletter – Aprile 2020

Cari Amici, in questi periodi di emergenza sanitaria e di forzata quarantena la situazione economica di molte famiglie è diventata drammatica. Così come in molte zone delle nostre moderne “periferie” sociali, al Rione Sanità dove 50.000 abitanti sono racchiusi in meno di 5 km2 la situazione è di emergenza: chi viveva di espedienti giornalieri oggi non…

Un aiuto al Rione Sanità, per non lasciarli soli

Cari Amici, in questi periodi di emergenza sanitaria e di forzata quarantena la situazione economica di molte famiglie è diventata drammatica. Così come in molte zone delle nostre moderne “periferie” sociali, al Rione Sanità dove 50.000 abitanti sono racchiusi in meno di 5 km2 la situazione è di emergenza: chi viveva di espedienti giornalieri oggi…

Newsletter settembre 2019

Il doposcuola alla Sanità inizierà a breve impegnando come di consueto i tanti volontari che, in gruppi di 5-6, si alternano assicurando una presenza quotidiana per sostenere negli studi oltre 60 bambini e ragazzi di scuole elementari e medie a cui si stanno aggiungendo sempre più studenti liceali che necessitano di un supporto specifico e…

Newsletter maggio 2019

Cari Amici, come ogni anno, in vista delle prossime scadenze fiscali, vi ricordiamo che potete donare il 5×1000 alla Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS: farlo è semplicissimo (basta specificare nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 95109830638), non costa nulla, ma per noi ha una importanza fondamentale. La Fondazione non riceve contributi pubblici ed è…

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.