Se vuoi sostenere la Fondazione ed aiutarci a seminare altre “piantine di Ale” puoi contribuire con un libero versamento.

Benefici fiscali

I donatori privati potranno, in alternativa (1) dedurre l’importo, nel limite del 10% del reddito, oppure (2) detrarre il 30% di quanto erogato, con un limite massimo di 30.000 euro.

Per le donazione da aziende si applica la sola deduzione dal reddito (sempre nel limite del 10% del reddito complessivo).

La donazione deve essere effettuata con bonifico bancario, assegno, carta di credito/debito.

Bonifico bancario

Fondazione Alessandro Pavesi ETS
banca: Intesa Sanpaolo Private Banking SpA
– Centro Private di Napoli

c/c: 6700039426/25
IBAN: IT70 J032 3901 6006 7000 3942 625
BIC/SWIFT: BCITITM3

Carta di credito

Il tuo 5×1000 per sostene le nostre attività

indica il codice fiscale 95109830638 della Fondazione Alessandro Pavesi ETS nella dichiarazione dei redditi per aiutarci a seminare altre “piantine di Ale”.

Il 5×1000 è una agevolazione concessa dallo stato a favore di diverse tipologie di enti non profit per finanziare le loro attività sociali, le attività di ricerca scientifica e sanitaria, le attività sociali dei comuni, le attività di tutela del patrimonio artistico, le attività sportive dilettantistiche.

È una quota dell’IRPEF che lo stato ripartisce su indicazione dei cittadini nella dichiarazione dei redditi.

Il cinque per mille non comporta oneri aggiuntivi al contribuente: questi sceglie semplicemente la destinazione di una parte delle proprie tasse, quota che viene comunque trattenuta e altrimenti destinata a finanziare il bilancio dello stato. Le scelte di destinazione dell’8 per mille (come alla chiesa) e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro: pertanto possono essere espresse entrambe.

La Fondazione Alessandro Pavesi è iscritta nel registro degli enti no profit destinatari del 5×1000.

5 x 1000

Sostenerci è molto semplice:

1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica il codice fiscale 95109830638 della Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS