skip to Main Content

Alessandro Pavesi, scomparso all’età  di 19 anni, era uno studente di Giurisprudenza dell’Università  Federico II che, credendo nei valori di giustizia sociale e solidarietà , sognava di potersi un giorno impegnare nella tutela dei diritti umani. Si era anche iscritto ad uno specifico corso in materia presso l’università  di Harvard (USA) ma un incidente gli ha spento il sorriso e la speranza.

La Fondazione creata a suo nome vuole aiutare altri ragazzi a raggiungere i suoi sogni.

Revoca assegnazione borsa di studio 2019-20

In data 22 marzo 2019 la Fondazione aveva completato la selezione delle candidature alla borsa di studio Alessandro Pavesi 2019-2020, pubblicando l’esito sul sito e dandone immediata comunicazione ai candidati presenti in graduatoria. Dopo ripetute sollecitazioni, solo in data 17 giugno il dr. Vincenzo D’Antonio ha comunicato alla Fondazione di rifiutare la borsa di studio…

Graduatoria finale borsa di studio Alessandro Pavesi 2019-20

Il giorno 22 marzo 2019 si è riunita in Napoli la Commissione Esaminatrice nominata dalla Fondazione Alessandro Pavesi, nelle persone dei professori Carla Masi (Presidente), Pasquale De Sena, Cosimo Cascione e della dottoressa Giuliana Doria. La Commissione ha esaminato le domande pervenute entro la scadenza del 31 gennaio scorso, eliminando quelle candidature non conformi alle…

scienza dell’educazione

Insieme con il Pio Monte della Misericordia ed un benefattore privato, la Fondazione ha assegnato per il 2015-16 una borsa di studio ad Hansika Gayanthi, studentessa del primo anno al corso di laurea in Scienza dell’Educazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. La borsa di studio potrà essere rinnovata per l’anno successivo a condizione che…

la laurea di un’altra “piantina di Ale”

Oggi Letizia Vaccaro si è brillantemente laureata in Scienze della Formazione con una tesi su “Napoli oltre Freire: dalla teoria degli oppressi al riscatto dei territori”. Dopo aver partecipato per anni al nostro doposcuola, sempre con il suo instancabile entusiasmo e la sua gioiosità, la Fondazione ha sostenuto per cinque anni gli oneri universitari di…

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.