skip to Main Content
Menù

Alessandro Pavesi, scomparso all’età  di 19 anni, era uno studente di Giurisprudenza dell’Università  Federico II che, credendo nei valori di giustizia sociale e solidarietà , sognava di potersi un giorno impegnare nella tutela dei diritti umani. Si era anche iscritto ad uno specifico corso in materia presso l’università  di Harvard (USA) ma un incidente gli ha spento il sorriso e la speranza.

La Fondazione creata a suo nome vuole aiutare altri ragazzi a raggiungere i suoi sogni.

Bando di selezione borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui diritti umani anno 2017-2018

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS bandisce la 9a edizione della borsa di studio intitolata ad “Alessandro Pavesi”, dell’importo di €12.500, destinata al perfezionamento all’estero degli studi nel campo della tutela dei diritti umani. Termine per la presentazione delle domande: 31…

Graduatoria finale borsa di studio Alessandro Pavesi 2016-17

Preso atto del profilo di tutte le candidature selezionate che mostrano percorsi formativi di buon livello, la Fondazione Alessandro Pavesi assegna la Borsa di Studio Alessandro Pavesi 2016-2017 alla dottoressa Marta Gionco. Il giorno 5 marzo 2016 si è riunita in Napoli la…

scienza dell’educazione

Insieme con il Pio Monte della Misericordia ed un benefattore privato, la Fondazione ha assegnato per il 2015-16 una borsa di studio ad Hansika Gayanthi, studentessa del primo anno al corso di laurea in Scienza dell’Educazione all’Università Suor Orsola Benincasa…

scienza dell’educazione

La Fondazione ha assegnato anche per il 2015-16 una borsa di studio a Letizia Vaccaro, studentessa del terzo anno al corso di laurea in Scienza dell’Educazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. La borsa di studio Alessandro Pavesi potrà essere…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top