Skip to content

Campo estivo 2025 a Scampia: gioco, crescita ed inclusione

La Champion Center “la Scampia che Vince” ha dato vita a un’esperienza educativa e sociale unica, grazie al sostegno prezioso della Fondazione Alessandro Pavesi ETS nell’ambito del Progetto STEP: un campo estivo che ha coinvolto per un mese intero, da metà giugno a metà luglio, circa 60 bambini e bambine del quartiere Scampia, offrendo loro un contesto sicuro, stimolante e inclusivo in cui esprimere sé stessi.

È stato promosso il benessere psico-fisico attraverso il movimento utilizzando cerchi, palloni, percorsi e giochi a squadre.

I bambini si sono divertiti con i laboratori creativi di pittura, collage, manipolazione, giochi da tavolo e piccoli spettacoli che hanno stimolato creatività e cooperazione rafforzando l’inclusione sociale e l’amicizia.

Il campo estivo STEP 2025 è stato una vera e propria esperienza di comunità, che ha dato voce e valore all’infanzia, costruendo relazioni forti e momenti indimenticabili.

Le immagini parlano da sole: sorrisi, colori, entusiasmo e una voglia immensa di partecipare.

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.