Skip to content

Costituita la Fondazione

Oggi è stata costituita la Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS

A pochi mesi da quell’incidente che ha spento per sempre il sorriso di Ale è nata la Fondazione che nel suo nome vuole portare avanti i suoi valori e le sue aspirazioni.

I valori di Ale, a cui lui con tanta insistenza ci richiamava, erano i principi di giustizia ed altruismo: valori non astratti, ma calati nella realtà quotidiana in cui il rispetto delle norme è spesso considerato come un ostacolo da aggirare ed in cui la solidarietà è spesso trascurata. La Fondazione sarà assolutamente laica e non collegata ad alcun partito o idea politica. Potrà partecipare alla Fondazione chiunque si riconosca nei suoi principi ispiratori e ne condivida le finalità, chiunque abbia almeno 14 anni, e la partecipazione sarà gratuita proprio perchè la Fondazione i suoi obiettivi sono legati all’impegno sociale di tutti nel ricordo di Alessandro.

Il nostro obiettivo è di continuare a parlare di Ale attraverso la Fondazione, di portare avanti i suoi valori, di ricordarlo con un sorriso, donando ad altri il suo meraviglioso sorriso.

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.