Skip to content

Per essere ammessi a seguire un corso presso un’università estera bisogna superare le relative selezioni, ovvero se vinco la borsa di studio Alessandro Pavesi sono automaticamente ammesso al corso/tirocinio scelto?

La struttura della borsa di studio è stata individuata per consentire a ciascun candidato di poter programmare con adeguato anticipo gli studi di perfezionamento che intende svolgere all'estero. Il candidato presenta la lista dei corsi universitari (o degli stage preso organizzazioni internazionali) cui ragionevolmente ritiene possa essere ammesso sulla base del proprio profilo di studi, della conoscenza della lingua, nonché della specifica selettività dell'iter che ogni università/organismo internazionale svolge in piena autonomia. Se il candidato che risulta primo nella graduatoria della borsa di studio viene successivamente accettato in uno delle università/organizzazioni indicati, la borsa gli verrà assegnata in via definitiva ed erogata secondo le modalità indicate nel bando. Qualora invece il candidato non fosse – per qualsiasi motivo – accettato da nessuna delle università/organismi internazionali indicati, allora la borsa sarà assegnata al candidato che occupa il posto successivo nella graduatoria, sempre applicando il medesimo iter.

La Fondazione non interferisce in alcun modo con l'autonoma capacità di giudizio delle università prescelte, così come delle organizzazioni internazionali, nelle procedure di accettazione degli studenti assegnatari della borsa.

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.