Skip to content

gli ideali degli studenti della poerio

 … mio fratello che guardi il mondo … spettacolo teatrale sul significato degli ideali, scuola media Poerio, mercoledì 12 dicembre.

Da estemporanee carte di identità, create da ogni studente delle classi I D – II F – III D nel corso del loro primo incontro con la Fondazione, Salvatore Guadagnuolo ha saputo portare in poco tempo i ragazzi a riflettere sul valore della giustizia e della solidarietà, nonchè sull’importanza degli ideali nella vita.
Le loro riflessioni sono state inserite in una performance teatrale da loro stessi realizzata, uno spettacolo bellissimo, intenso, vero e sentito prima di tutto dai ragazzi, così presi nei loro ruoli e in ciò che facevano.
E poi quel filmato finale, quelle mani che accarezzavano le lettere di Ale e le sue "piantine", quel corteo gioioso di giovani che portavano avanti il suo "ideAle" ... una meravigliosa raffigurazione dei nostri scopi.
Grazie a tutti quelli che, preziosamente, ci hanno dato una mano generosa, ma soprattutto a loro, a quei ragazzi, che ci hanno dato il loro cuore.

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.