Skip to content

bottega teatrAle

Il più recente progetto della Fondazione è la “Bottega TeatrAle” al Rione Sanità: un teatro di comunità aperto a tutti gli abitanti del quartiere con corsi gratuiti differenziati per giovani ed adulti.

Un teatro aperto al gioco, alla festa, all'azione creativa ed espressiva ma anche alla diffusione della cultura.

Un teatro nel quale il corpo può riprendere la sua capacità espressiva e divenire, con la voce, la parola e i gesti, protagonista di comunicazione e relazione per diventare attori ed autori di cultura, esperti dell'arte che si dedica alla vita.

Un teatro in cui i diversi linguaggi, la creatività ed il racconto aiutano a prendersi cura del proprio vivere.

Con la Bottega TeatrAle l'incontro con la comunità è vivo e presente durante tutta l'attività: uno sfondo, a volte più vicino altre volte più distante, a cui sempre fare riferimento. La comunità è il soggetto della performance, dello spettacolo, della festa. È il soggetto che la “Bottega teatrAle” vuole rivitalizzare, creando momenti e occasioni che favoriscano l'incontro e lo sviluppo di una cultura e di un'affettività collettiva, oggi consumata dalla quotidianità.

I corsi per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, del tutto gratuiti, sono tenuti da Salvatore Guadagnuolo e Peppe Coppola.

NTS Nuovo Teatro Sanità – Piazzetta San Vincenzo, 1, Napoli

 
Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.