skip to Main Content

Assegnata la borsa di studio Alessandro Pavesi 2022-23 sui diritti umani

Su indicazione della Commissione Esaminatrice, la Fondazione ha attribuito la 13a borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a Costanza Cernusco,  laureata con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università di Torino con una interessante ed originale tesi in inglese in diritto internazionale sulle implicazioni del cambiamento climatico sui diritti umani.

Costanza ha al suo attivo pubblicazioni in lingua inglese e numerosi riconoscimenti di merito, nonchè diverse esperienze di studio, anche all’estero, che denotano una chiara propensione per lo studio dei diritti umani.

Supportata da concrete motivazioni e da una solida visione sulle future prospettive, utilizzerà la borsa di 12.000 euro per conseguire un LL.MM. in International Law presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra, dove è stata già accettata.

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.