skip to Main Content

Donne al bivio

Il laboratorio teatrale per adulti, in seno alla Bottega TeatrAle, si è caratterizzato sempre più con una presenza marcatamente femminile. Infatti il gruppo è stato chiamato “donne al bivio” per sottolineare la scelta di un insieme di donne che si pongono sempre ad un bivio, una scelta; un bivio che non cambia la loro vita ma che le aiuta a trovare una dimensione più vicina a loro.

Il teatro nella sua specificità riesce a rispondere a questa esigenza.

Il laboratorio ha come fulcro l’esercizio teatrale e sviluppa dinamiche di espressività per trovare un luogo dove emozionarsi, discutere, ridere, confrontarsi. I temi sviluppati, che rientrano negli obiettivi della Fondazione Alessandro Pavesi, vanno da una ricerca espressiva che nasce da un’educazione all’emozione a temi che riguardano l’impegno civile, l’educazione alla cittadinanza, il percorso sulla legalità.

Le “magnifiche” donne dopo 2 anni si ritrovano il martedì sera e fanno diventare il teatro la loro casa, il loro punto di vista. Ne scaturiscono avvenimenti, immagini, corpi in azione che descrivono storie. Le loro.

Le “donne al bivio” saranno presenti lunedì 11 novembre a Nisida, all‘Istituto Penale Minorile con un reading su Rita Atria dal titolo “Stai soffrendo Rita?”.

Si ricomincia nel segno del teatro.

 

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.