skip to Main Content
Menù
Lui Il Figlio: Uno Spettacolo Alla Sanità Per Aiutare Le Famiglie Del Rione

Lui il Figlio: uno spettacolo alla Sanità per aiutare le famiglie del Rione

Sabato 30 novembre alle 12.00 nella cripta della Basilica Santa Maria alla Sanità organizzeremo lo spettacolo “Lui il Figlio” di Mario Gelardi con i giovani attori del NtS e le donne della Bottega teatrAle.

Il ricavato sarà utilizzato per acquistare buoni spesa per famiglie bisognose del Rione Sanità in occasione del Natale. Biglietti 15 euro prenotabili a info@fondazionepavesi.org.

Ispirato a “Gesù figlio dell’uomo” di Khalil Gibran, Lui il Figlio racconta la storia di Cristo dal momento della crocifissione in poi. Una serie di testimoni, come a deporre ad un pubblico-tribunale, raccontano in che modo Cristo ha influito nella loro vita, a volte esaltandolo altre volte rinnegandolo. È una riscrittura contemporanea che immagina che la morte di “lui” sia avvenuta pochi giorni prima delle testimonianze, cercando di rendere ancor più universale la passione, la condanna e la morte di un Uomo.
«Otto autori contemporanei – afferma Mario Gelardi – alcuni provenienti dal teatro altri dalla letteratura, hanno scelto uno o più personaggi che, oltre alla loro storia, raccontassero una parte della passione di Cristo. Cosa farebbe Giuda se il suo tradimento avvenisse ai giorni nostri? Si ucciderebbe davvero? E Maria, la madre adolescente di “Lui”, non può rivivere nei volti e nelle storie di tante ragazze del Rione Sanità di Napoli? Io credo di sì ed è da questo che sono partito, da laico, per raccontare soprattutto la morte violenta di un essere umano e di quella piccola folla che gli si riunisce attorno, specchio del nostro tempo».

Mostra meno

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top