I nuovi programmi nelle scuole 2018/19

Anche quest’anno la Fondazione sarà presente nelle scuole di vari quartieri della città con attività svolte nelle ore curriculari incentrate sul “teatro delle emozioni”.
Come di consueto il teatro sarà la modalità espressiva che i nostri operatori utilizzeranno per raggiungere gli obiettivi e le finalità formative della Fondazione: educazione civica ma soprattutto educazione ai sentimenti ed alle emozioni per arrivare al cuore dei bambini e degli adolescenti.

Nell’anno scolastico 2018-19 la Fondazione Alessandro Pavesi sarà presente in 9 classi con 200 alunni, nelle scuole:

Scuola Media “C. POERIO”
I I – prof. Carmen Basile
II E – prof. Antonella Messere

Scuola Media “A. RISTORI”
III D – prof. Donatella Molfino
II E – prof. Rosaria Ciardiello

I.C. “CAMPO del MORICINO” – Plesso Scuola Media “A. Negri”
I A – prof. Emilio Mea
I B – prof. Emilio Mea

I.C. “RUSSO MONTALE” – Plesso Scuola Media “Lombardi-Fontanelle”
II G – prof. Ida Comite