skip to Main Content

i nuovi programmi nelle scuole 2016/17

Ottobre è arrivato e noi siamo già partiti con i nostri progetti nelle scuole con il team di Salvatore Guadagnuolo e Peppe Coppola, che da anni ormai seminano le “piantine di Ale” con i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Alla Poerio, dove siamo giunti ormai all’ottava edizione dei nostri progetti, quest’anno proseguiremo i laboratori teatrali nella 2B di Rosaria Petrucci e nella 3G di Marilena Fioravanti, mentre alla Ristori saremo impegnati con la 2E di Rosaria Ciardiello e nella 3D di Donatella Molfino. Le due seconde classi condivideranno il “progetto PRODE” – Poerio e Ristori O dei Dialoghi Educativi – che prevede momenti di approfondimento congiunto per i ragazzi provenienti da contesti così vicini ma anche così differenti fra loro.

Proseguirà il nostro impegno alla Sanità nella scuola media Lombardi alle Fontanelle, con i laboratori teatrali nelle 3B e 3G con l’insegnante Ida Comite.

La prima novità di quest’anno è la scuola media Foscolo-Oberdan di Piazza del Gesù (accanto al Genovesi) dove una preside molto attenta, Donatella Delle Vedove, ci ha indirizzati nella 2I con la professoressa Ginella Palmieri.

In zona Mercato lavoreremo alla scuola Ada Negri (alle spalle della Circumvesuviana), diretta dal preside Carmine Negro: insieme abbiamo deciso di cominciare il progetto con due quarte elementari (4A e 4B con la maestra Romina Frongillo) per seguirle nel loro percorso educativo fino alla terza media.

 

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.