6° torneo di pallavolo per scuole medie

Giovedì 8 maggio 2014 la squadra della Viviani ha vinto la sesta edizione del Trofeo Alessandro Pavesi, torneo di pallavolo per alunni delle scuole medie.

Come ogni anno, il torneo di pallavolo ha visto partecipare le rappresentative delle scuole G. Fiorelli, Tito Livio, R. Viviani, Marechiaro e C. Poerio che si sono sfidate in un girone unico in cui tutte le squadre hanno incontrato gli avversari in una partita. Gli incontri sono stati tutti molto combattuti, ma alla fine le varie rappresentative hanno riconosciuto la superiorità della squadra della viviani che si è aggiudicata tutte le partite.

Ogni squadra era costituita da un massimo di 10 giocatori, con una compagine mista di ragazzi e ragazze. Ottimo il livello tecnico della manifestazione arbitrata da Gaetano Vitale, titolatissimo allenatore FIPAV, così come grande e civilissimo il tifo a bordo campo.
La Viviani si aggiudica così anche il sesto Trofeo IdeAle, portando così a quattro le vittorie nell’albo d’oro della manifestazione.

Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi:

2009 – C. Poerio

2010 – R. Viviani

2011 – C. Poerio

2012 – R. Viviani

2013 – R. Viviani

2014 – R. Viviani

Questi i risultati degli incontri:

Viviani-Fiorelli 18-14

Marechiaro-Tito Livio 20-18

Poerio-Fiorelli 18-10

Viviani-Tito Livio 18-6