skip to Main Content

La “Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS” promuove concorsi per gli studenti delle scuole della Campania sui diritti umani e sulla legalità e sicurezza nelle strade.
Per maggiori informazioni visita l’apposita sezione del sito.

Esito del premio Alessandro Pavesi sui diritti umani – edizione 2017-18

Pur apprezzando l’impegno e la sensibilità al tema dei diritti umani mostrati dai partecipanti, a causa della qualità non adeguata dei video ricevuti, la commissione esaminatrice ha deciso di non assegnare il premio del 3° Concorso Alessandro Pavesi sui Diritti Umani.

Bandito il premio Alessandro Pavesi sui diritti umani – edizione 2017-18

Per mantenere vivo l’impegno che nella sua breve vita Alessandro Pavesi aveva speso in favore dei Diritti Umani, la Fondazione a lui intitolata promuove per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Campania, la terza edizione del “Premio Alessandro Pavesi sui diritti umani”. In un contesto internazionale, in cui i diritti fondamentali…

Antigone: io non nacqui per legarmi all’odio ma all’amore

Oggi nella magnifica chiesa di Donnaromita, in pieno centro storico, sono andati in scena 50 ragazzi – italiani, francesi e cechi – che in un progetto condiviso hanno portato in scena Antigone sul tema “Il coraggio delle scelte”. Gli studenti dell’ISIS Casanova hanno rappresentato la loro versione della tragedia di Sofocle, il loro rifiuto per…

Il karatè è una palestra di valori per i bambini di Scampia

Guardo quei piccoli visi davanti a me, pieni di energia e curiosità, ma spesso privi di quella disciplina che sembra essere diventata un bene sempre più raro nella generazione di oggi.È vero, il mondo è cambiato, e i bambini di oggi affrontano sfide diverse rispetto a quelle che abbiamo conosciuto noi adulti.La tecnologia, i social…

Back To Top

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.