Alla Viviani il Trofeo Alessandro Pavesi di pallavolo per scuole medie

Martedì 23 aprile si sono svolte le finali del torneo di pallavolo organizzato dalla Marechiaro Volley ASD che ha visto la partecipazione di sei scuole medie le cui squadre si sono ripetutamente incontrate ogni mese a partire da novembre in avvincenti sfide tenutesi nelle palestre delle scuole partecipanti.

La formula prevedeva una composizione mista delle squadre in campo, con tre ragazze e tre ragazzi selezionati fra i migliori di ogni scuola: Carlo Poerio, Fiorelli-Tito Livio, Cimarosa, Console, Nevio, Viviani.

Il torneo, realizzato con la collaborazione della Fondazione Alessandro Pavesi, ha riscosso un grande successo fra i partecipanti ma anche fra gli studenti delle scuole partecipanti che hanno assistito con passione alle gare, dove prevaleva soprattutto un grande rispetto di regole ed avversari tanto da creare nel corso dei mesi nuove amicizie tra le varie squadre.

La sede ospitante la finale è stata la bellissima palestra del Liceo Sbordone, dove ragazzi, professori e dirigenti scolastici hanno potuto seguire gli incontri sugli spalti con grande tifo dei tantissimi compagni di scuola venuti a sostenere le loro rappresentative.

il Trofeo Alessandro Pavesi, una scultura in bronzo e legno realizzata per l’occasione dall’architetto Stefano Mango, è andato alla squadra vincitrice, la rappresentativa della Viviani che in una avvincente finale ha battuto la Cimarosa.