Menu

Il teatro è uno strumento duttile che consente la diffusione della cultura e lo sviluppo di relazioni attraverso il gioco, la festa, l’azione creativa ed espressiva. E’ un luogo in cui il corpo, attraverso i gesti e la voce, esprime e libera le sue emozioni e riconosce quelle altrui. E’ un modo per imparare a conoscersi, a prendere coscienza di sé e degli altri, a comunicare, a esprimersi e ad interagire. Questa è la strada che porta a diventare attori di teatro e della vita.
La “Bottega teatrAle” è un progetto della Fondazione nato due anni fa come luogo d’incontro e di sviluppo della cultura, delle relazioni e di un’affettività collettiva all’interno del quartiere Sanità. Un teatro di comunità aperto a tutti i suoi abitanti. Un posto dove incontrarsi e sentirsi integrati e accolti.
La “Bottega TeatrAle” da quest’anno allarga il suo ambito e diventa più completa grazie alla collaborazione con il Nuovo Teatro Sanità e con A Ruota Libera onlus e al sostegno della Fondazione Altamane, della Fondazione Charlemagne e della Fondazione con il Sud.
I laboratori di teatro gratuiti riguardano i bambini e i ragazzi dai 5 ai 25 anni con corsi differenziati per fasce d’età e, vista l’esperienza positiva dello scorso anno, viene riproposto il laboratorio per i genitori e gli adulti.
A questi si aggiungono i laboratori di artigianato riguardanti i mestieri del teatro aperti ai ragazzi dai 16 ai 22 anni.

Nuovo Teatro Sanità  – Piazzetta San Vincenzo 1, Napoli

bottegateatrale@fondazionepavesi.org

Locandina Bottega TeatrAle

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.