la stagione del Nuovo Teatro Sanità

Nell’ambito della stagione 2016-17, parteciperanno nella gestione di alcuni progetti del Teatro Sanità le Fondazioni Altamane, Charlemagne e la Fondazione con il Sud, che finanzieranno un progetto di formazione teatrale dedicato ai mestieri del teatro voluto per i giovani del rione Sanità, creato e pensato dalla Fondazione Alessandro Pavesi insieme al collettivo NtS.

Il palcoscenico di piazzetta San Vincenzo raccoglie soprattutto rinnovata fiducia da parte di padre Antonio Loffredo, «parroco illuminato» del Rione Sanità, quartiere, malgrado tutto, foriero di produttivissime esperienze di recupero «consapevole» di beni comuni o monumenti appena riaperti alle visite, attivate da associazioni di diverso genere, religiose o musicali oppure impegnate nelle numerose catacombe paleocristiane della zona, un lavoro collettivo che cerca con grande sforzo di dare un volto nuovo all’area preziosissima da troppo tempo tagliata fuori della metropoli, periferia nella città.

leggi l’articolo del Corriere del Mezzogiorno