7° torneo di pallavolo per scuole medie

Il 16 aprile 2015 la squadra della Tito Livio ha vinto la settima edizione del Trofeo Alessandro Pavesi, torneo di pallavolo per alunni delle scuole medie.

Come ogni anno, il torneo di pallavolo ha visto partecipare le rappresentative delle scuole Tito Livio, R. Viviani e C. Poerio che si sono sfidate in un girone unico in cui tutte le squadre hanno incontrato gli avversari in una partita al meglio dei tre set. Dopo incontri molto combattuti,alla fine la squadra della Tito Livio ha battuto tutte le avversarie aggiudicandosi per la prima volta il trofeo.

Ogni squadra era costituita da un massimo di 12 giocatori, con una compagine mista di ragazzi e ragazze. Ottimo il livello tecnico della manifestazione arbitrata da Gaetano Vitale, titolatissimo selezionatore regionale FIPAV, così come grande e civilissimo il tifo a bordo campo.
L’albo d’oro della manifestazione vede così la Viviani con 4 vittorie, la Poerio con 2 e la Tito Livio con un successo.

Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi:

2009 – C. Poerio

2010 – R. Viviani

2011 – C. Poerio

2012 – R. Viviani

2013 – R. Viviani

2014 – R. Viviani

2015 – Tito Livio

Questi i risultati degli incontri:

Viviani-Tito Livio 14-25 / 18-25

Poerio-Tito Livio 22-25 / 25-15 / 21-25

Poerio-Viviani 20-25 / 25-23 / 20-25