skip to Main Content
Menù

La chiusura dei laboratori della Poerio

Giunti al decimo anno di collaborazione con la scuola media Poerio e la preside Daniela Paparella, il 30 maggio si terranno le rappresentazioni finali dei laboratori che quest’anno hanno interessato le classi 1I con la professoressa Carmen Basile e 2E…

L’Ozanam sforna laureati: “ma ora ci serve un sostegno”

dal Corriere del Mezzogiorno del 17 maggio 2019 Una testimonianza sulle nostre attività di sostegno allo studio alla Sanità attraverso il racconto di alcune nostre volontarie

Zanna Bianca per i ragazzi della media Russo Montale

Come molti loro coetanei, gli alunni tredicenni dell’istituto Russo Montale della Sanità sono piuttosto refrattari ad uno studio “tradizionale”. Il loro interesse va intercettato attraverso attività accattivanti e coinvolgenti come riesce a fare il teatro in ambito educativo. Questo tipo…

Alla Tito Livio l’11° torneo di pallavolo per scuole medie

La squadra della Tito Livio bissa il successo dello scorso anno e si aggiudica l’undicesima edizione del Torneo di Pallavolo IdeAle, davanti alle rappresentative della Silio Italico e della Poerio. Questo l’albo d’oro del Trofeo Alessandro Pavesi: 2009 – C.…

Le donne della Bottega teatrAle alla giornata nazionale del Teatro in Carcere

In occasione della VI Edizione della Giornata Nazionale del Teatro in Carcere, organizzata con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, mercoledì 17 aprile 2019 alle 15.00 verrà realizzato un confronto a più voci sul vedere e fare teatro tra le…

le “buone pratiche” dei nostri laboratori teatrali

Dopo 9 anni di progetti teatrali per gli studenti della scuola, riconoscendo il merito e la validità dei nostri interventi, la scuola media Ristori ha invitato la Fondazione a partecipare al progetto Erasmus Plus “United in diversity” il 22 maggio.…

pensieri in libertà

Ogni giorno, quando vengo a teatro sento come una strana sensazione sulla pelle, come la felicità o una cosa del genere. Milla 9 anni La vita è come un albero. Si nasce, si cresce e si muore. L’albero soffre anche.…

i ragazzi della scuola media Poerio alla Sanità

I ragazzi della Poerio hanno realizzato due spettacoli alla Sanità sulle emozioni da loro elaborate in questi mesi di laboratorio della Fondazione: “Cresciamo?” Un piccolo viaggio tra i corpi e le emozioni degli alunni e delle alunne della 1 I…

festa di Natale del doposcuola

Come ormai è tradizione, i ragazzi del liceo Umberto organizzano la festa di Natale per i tanti bambini che frequentano il doposcuola della Fondazione alla Sanità. Accompagnati come sempre dal professor Francesco Celentano quest’anno erano tantissimi, insieme ad un gruppo…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top