skip to Main Content
Menù

Un nostro spettacolo per “Benvenuti al Rione Sanità”

Lo spettacolo “Anche io sto crescendo” realizzato dai ragazzi della prima media della scuola Russo Montale è stato presentato nell’ambito della manifestazione “Benvenuti al Rione Sanità”, una rassegna di spettacoli gratuiti per far conoscere questo quartiere. Nella suggestiva sagrestia della…

I successi di un giovane allievo della Bottega teatrAle

Complimenti a Giampiero de Concilio, un allievo della Bottega TeatrAle e tra i protagonisti della Paranza dei Bambini, che ha vinto, al Nastri D’Argento a Roma, il “Premio Biraghi per le più giovani rivelazioni dell’anno” per la sua interpretazione come…

Al Nuovo Teatro Sanità la chiusura dei laboratori di Ristori e Russo-Montale

Nella suggestiva cornice del NtS i ragazzi delle classi 1G, 1B e 1A della scuola media Russo Montale e quelli della 3D della Ristori hanno portato in scena le performance da loro create nel corso dell’anno con i nostri operatori…

Zanna Bianca per i ragazzi della media Russo Montale

Come molti loro coetanei, gli alunni tredicenni dell’istituto Russo Montale della Sanità sono piuttosto refrattari ad uno studio “tradizionale”. Il loro interesse va intercettato attraverso attività accattivanti e coinvolgenti come riesce a fare il teatro in ambito educativo. Questo tipo…

Le donne della Bottega teatrAle alla giornata nazionale del Teatro in Carcere

In occasione della VI Edizione della Giornata Nazionale del Teatro in Carcere, organizzata con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, mercoledì 17 aprile 2019 alle 15.00 verrà realizzato un confronto a più voci sul vedere e fare teatro tra le…

pensieri in libertà

Ogni giorno, quando vengo a teatro sento come una strana sensazione sulla pelle, come la felicità o una cosa del genere. Milla 9 anni La vita è come un albero. Si nasce, si cresce e si muore. L’albero soffre anche.…

Affluenza record ai corsi della Bottega teatrAle

Con l’arrivo di altri dieci bambini dal vicino quartiere dei Miracoli portati dalla cooperativa Terramia, i corsi gratuiti della Bottega teatrAle al Rione Sanità hanno toccato un record di partecipanti: ben 165! Grazie all’impegno dei nostri tutor Peppe, Anna e…

Lo spettacolo delle donne della Bottega teatrAle per il Marano Spot Festival

Martedì 27 novembre alle ore 11 al Nuovo Teatro Sanità  il gruppo delle donne della Bottega teatrAle ha presentato il reading RITA ATRIA: MORTE PER SOLITUDINE racconto a più voci della storia di una ragazza che, poco più che sedicenne, in…

Form>Azione per la scuola

Lunedì 19 novembre al liceo Galilei di Jesi (AN) il responsabile artistico della Fondazione Alessandro Pavesi, Salvatore Guadagnuolo, ha presentato una testimonianza sul lavoro svolto alla Sanità con la Bottega teatrAle insieme ad Ida Comite, docente dell’IC “Russo Montale” di Napoli, scuola partner della…

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.

Back To Top